QUICK Strade


E' la soluzione per gestire rilievi topografici qualsiasi, generare il modello digitale 3D del terreno e progettare l'opera lineare con le stesse funzionalita' della soluzione Strade e Ferrovie ma con alcune limitazioni: è possibile creare un solo asse per ogni dwg, gestire solo due modelli digitali (terreno e progetto) e computare fino ad un massimo di 10 articoli nelle sezioni di computo. Ingloba al suo interno parte di Sezioni ContabiliProfili.

Dinamico

La definizione della geometria del tracciato con CIVIL Design è un procedimento iterativo in cui l'utente compone il tracciato planimetrico e il profilo altimetrico di progetto con comandi dedicati e controlla dinamicamente il responso normativo riducendo notevolmente i tempi di progettazione.

Automatismi per il calcolo dei profili e sezioni dello stato di fatto aiutano a preparare il campo per l'inserimento di sezioni di progetto. CIVIL Design permette di creare sezioni di progetto parametriche usando un numero qualsiasi di elementi che si adattano alle variazioni quali allargamenti, rotazioni delle falde, ecc secondo criteri stabiliti dall'utente.

A norma

I tracciati vengono costruiti e verificati contestualmente secondo quanto previsto dalle normative vigenti. Con pochi click e attraverso dialoghi di facile comprensione si ottengono i diagrammi di velocità ed il responso di tutte le verifiche normative. Sono previste procedure per produrre tutto quanto richiesto dal DM 5/11/2001 "Norme funzionali e geometriche per la costruzione delle stade" e dalle Normative Lombarde 2006 per la costruzione di nuove strade.

CTRL+P

La produzione di elaborati è veloce e completa garantita anche dalla familiarità ed elasticità dell'ambiente Autocad.

Per approfondire

 Noleggialo!

 Chiedici di più!








Password dimenticata »
Nuovo utente »