Modulo R - Raster


E' il modulo per potenziare la gestione delle immagini raster. Nei progetti di opere sul territorio, infatti, c'è sempre la necessità di utilizzare cartografie raster, come Carta Tecnica Regionale, ortofoto, foto satellitari o mappe catastali. Nell'ambito invece architettonico risulta spesso molto utile effettuare il rilievo di edifici con il raddrizzamento prospettico di fotografie per ricavarne informazioni metriche.


  Provalo subito!

  Acquistalo!

Più potere per gestire le immagini

Con questo modulo, CAD&Pillar ti permette di gestire qualsiasi formato di immagini!

Georeferenziazione

Inserire le mappe e correggere gli errori introdotti dalla scansione, ed al tempo stesso portare alle coordinate reali? Si può fare con ortofoto, Carte Tecniche Regionali o catastali!
  • georeferenziare anche le entità vettoriali che compongono i normali progetti e disegni
  • sovrapporre progetti CAD, quindi vettoriali, su foto aeree ed creare anche un'immagine finale di unione

Raddrizzamento prospettico

Questa funzione permette di restituire facciate di edifici in CAD in modo automatico ed anche di vestire i modelli 3D con le immagini scattate. La risoluzione è mantenuta inalterata per non perdere dettagli.

Trasformazione vincolata

Con tale trasformazione è possibile far coincidere due cartografie non perfettamente sovrapponibili come, ad esempio, quella catastale con una di origine aerofotogrammetrica.

Mosaicatura

Permette di unire immagini diverse aeree e terrestri. E' utile il clipping automatico dell'immagine sul minimo poligono convesso contenente i punti usati per la trasformazione affine o prospettica.

Rototraslazione

E' la funzione per sovrapporre una mappa ad un rilievo o viceversa. Sono disponibili due opzioni, con o senza variazione di scala. Sono previsti automatismi per lettura dei parametri da file .TFW, .COO, .RCW ...

Editing

Cancella o colora aree interne a polilinee o cerchi e trasporta o cancella linee, punti, archi, cerchi, polilinee 2D/3D, 3DFace e spline sull'immagine.

...ed inoltre...

  • importa ortofoto con formato .ASC
  • gestisce immagini RGB, indicizzate, bianco e nero, scale di grigio
  • proietta immagini su modelli a triangoli
  • crea il file di georeferenziazione TFW a partire dall'immagine inserita
     







Password dimenticata »
Nuovo utente »